News

Test anti Covid ai camionisti che vanno in Austria: tampone a 40 euro

La Provincia di Bolzano ha reso noto che a partire da oggi, 23 febbraio,  diventano a pagamento (costo 40 €) i test anti Covid effettuati presso l’autoporto Sadobre di Campo di Trens, richiesti anche ai conducenti di camion per l’ingresso nel Tirolo austriaco dopo le limitazioni imposte dalla Germania per l’accesso da zone con varianti di virus.

Poiché per attraversare il confine è necessario un risultato negativo, l’Azienda sanitaria ha concluso una convenzione con la clinica privata “Brixana”: un team di professionisti garantirà i test per i camionisti che devono attraversare la frontiera con l’Austria. Questi potranno essere effettuati a partire da domani, martedì 23 febbraio, 7 giorni su 7, dalle ore 05:00 del mattino alle ore 22:00 della sera.

Il test costa 40 euro. Il certificato medico con il risultato del test effettuato viene consegnato immediatamente.

Il Presidente dell’Autostrada del Brennero, Hartmann Reichhalter, si ritiene molto soddisfatto per questa nuova postazione di test: “È estremamente importante per noi che il traffico sull’autostrada scorra il più agevolmente possibile e senza ingorghi. Ecco perché siamo molto contenti per l’istituzione di questa postazione presso l’autoporto doganale di Sadobre“.