News

Fattura elettronica carburante, il Ministro Di Maio annuncia il rinvio a gennaio 2019

L’obbligo di fatturazione elettronica per le cessioni di carburanti, che sarebbe dovuto scattare dal primo luglio prossimo, sarà rinviato di 6 mesi.

Proroga fattura elettronica carburante al 1° gennaio 2019: è ufficiale la novità annunciata da Di Maio e inserita all'interno del decreto del Governo. Scheda carburanti fino al 31 dicembre 2018 per detrazione IVA e deduzione spesa benzina e gasolio. Benzinai verso la revoca dello sciopero.

"Lo strumento della fattura elettronica è uno strumento valido, che dovrà partire quando le categorie saranno pronte. Per noi il primo gennaio 2019 e' una data ragionevole. Abbiamo assicurato ai benzinai che rinvieremo questa data e quindi anche per loro partirà come per tutti gli altri". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo e del Lavoro Luigi Di Maio al termine dell'incontro con le sigle dei gestori di benzina, aggiungendo che "loro hanno assicurato che revocheranno lo sciopero". Ed infatti le sigle che rappresentano i gestori degli impianti di carburanti hanno deciso di revocare lo sciopero di 24 ore che sarebbe dovuto scattare ieri sera.

Fonte: Ansa 

Foto: Pagina Facebook Luigi Di Maio