News

Domenica 25 novembre 2018 - Assemblea Generale della Fai

Domenica 25 novembre 2018 presso il ristorante La Porta delle Langhe di Cherasco si svolgerà l'Assemblea Generale della Fai - Associazione Provinciale di Cuneo che aderisce alla FAI-Federazione Autotrasportatori Italiani.

Domenica 25 novembre 2018 presso il ristorante La Porta delle Langhe di Cherasco si svolgerà l'Assemblea Generale della Fai - Associazione Provinciale di Cuneo che aderisce alla FAI-Federazione Autotrasportatori Italiani.

 

Si tratta di un evento di portata nazionale cui partecipano le aziende di autotrasporto cuneesi e le delegazioni di altre regioni che aderiscono alla Federazione Autotrasportatori Italiani.

Dopo l'assemblea a porte chiuse destinata ai soci, sarà organizzato un incontro che vedrà la partecipazione dei vertici nazionali Fai e Fai Service e di parlamentari e politici cuneesi. Saranno presenti all'incontro il presidente Fai Conftrasporto Paolo Uggè  il segretario nazionale Fai Conftrasporto  Andrea Manfron, il presidente Fai Cuneo Mario Mairone e il segretario generale della stressa Alberto Giaccardi nonché il presidente di Faiservice S.Coop e Fabrizio Palenzona.

È prevista la presenza dell'europarlamentare Alberto Cirio, dei senatori Mino Taricco, Giorgio Maria Bergesio e Marco Perosino, dei deputati Enrico Costa, Chiara Gribaudo, Monica Ciaburro e Flavio Gastaldi, dell’assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco e del Presidente della Provincia Federico Borgna, del Presidente della Camera di Commercio di Cuneo Ferruccio Dardanello e del Presidente dell’Interporto Vado spa Gian Luigi Miazza. Verranno affrontate le principali criticità del settore e le nuove sfide da affrontare per il comparto strategico per l’economia e lo sviluppo del nostro Paese.

 

Programma della giornata

 

Dalle ore 9,30 alle 10,30 Parte Privata: Assemblea Generale dedicata ai soci per l'approvazione del rendiconto economico dell’anno 2017

Dalle ore 10,30 alle 12,30 incontro pubblico

 

La F.A.I. (Federazione Autotrasportatori Italiani) è la più grande associazione di imprenditori del
trasporto merci per conto terzi su strada in Italia, diretta voluta e sostenuta dagli autotrasportatori. Aderisce a Conftrasporto e Confcommercio. Costituita il 12 giugno 1963, la F.A.I. conta oggi circa 10.000 associati con più di 70.000 veicoli, e 42 Associazioni territoriali di rappresentanza.

In oltre 50 anni di attività la F.A.I. Nazionale ha svolto e sostenuto un ruolo sindacale importante, rendendosi portavoce della categoria per la valutazione e risoluzione di problematiche legate a normative di settore; contrattazione collettiva nazionale di lavoro; formazione e lavoro degli imprenditori e dei loro addetti; fisco e contabilità delle imprese; costi di esercizio e sviluppo delle attività di trasporto nazionale ed internazionale; rapporti con le Istituzioni, Parlamento, Organismi Comunitari.