News

Agevolazioni pedaggi autostradali

FAI Service si occuperà di richiedere il rimborso per tutti i propri clienti e successivamente provvederà all’erogazione di quanto ricevuto. Tutto Servizi è agente di Fai Service per le aziende di autotrasporto conto terzi di Cuneo e Asti.

La presente per comunicare alcune iniziative che prevedono agevolazioni tariffarie su specifiche tratte autostradali:

A causa di lavori di manutenzione sulla tratta AULLA-LA SPEZIA dell’autostrada A15, al fine di ridurre i disagi per i viaggiatori, la SALT ha promosso un’agevolazione tariffaria su questa sezione. Per chiunque percorra tale tratta, in entrambe le direzioni e solo con entrata ed uscita nei caselli indicati, a decorrere dal 17 dicembre 2019 e termine al 17 gennaio 2020, verrà riconosciuto un rimborso del 30% del pedaggio autostradale per tutti i veicoli di classe “B, 3, 4 e 5”.

FAI Service si occuperà di richiedere il rimborso per tutti i propri clienti e successivamente provvederà all’erogazione di quanto ricevuto.

Le aziende che utilizzano dispositivi FAI Service non dovranno quindi effettuare alcuna operazione e, nel caso utilizzassero tale tratta, riceveranno quanto previsto.

Per tutti gli utenti che durante le giornate del 5, 6 e 7 gennaio hanno subito ritardi significativi nei tempi di viaggio lungo le tratte della A14 oggetto di provvedimento da parte dell'Autorità Giudiziaria è possibile presentare una specifica richiesta di rimborso.

Per i transiti avvenuti tra le ore 12 di domenica 5 gennaio e la mezzanotte di martedì 7 gennaio, il rimborso è riferito al pedaggio corrisposto per la porzione di tratta percorsa tra Vasto Nord e Porto S. Elpidio verso Ancona ed in funzione del grado di rallentamento subito.

In caso di velocità media registrata dai sensori presenti su strada inferiore ai 50 km/h nella fasce orarie in cui è avvenuto il transito verrà riconosciuto una riduzione pari al 100% dell'importo; se inferiore a 60 km/h, verrà applicata una riduzione del 50%.


Tali soglie sono state fissate in considerazione delle velocità medie registrate nei giorni omologhi di anni precedenti in assenza di restringimenti per lavori, risultate pari a circa 70 km/h.
La richiesta di rimborso potrà essere inviata alla casella di posta elettronica info@remove-this.autostrade.it e dovrà essere inviata direttamente dalle aziende interessate.

E’ sufficiente comunicare il numero di dispositivo Telepass o Viacard abbinato al veicolo che ha percorso tale tratta. Il rimborso verrà disposto tramite bonifico bancario.

ANAS ha avviato dei lavori di manutenzione straordinaria sulla tratta Sestri Levante – Lavagna della A12, presenti in entrambe le direzioni. Per ridurre i disagi dell’utenza che percorre usualmente la viabilità interessata dai suddetti lavori viene riconosciuto uno sconto sul pedaggio per transiti effettuati su veicoli di classe A e B.

A partire dal 07 gennaio e fino a maggio 2020 (salvo diversa comunicazione), verrà riconosciuto uno sconto pari al 30% del pedaggio, SOLO per i veicoli indicati, per transiti con entrata aSestri Levante e uscita a Lavagna o viceversa.

Per tutte le aziende che utilizzano dispositivi FAI Service lo sconto verrà applicato direttamente in fattura

Tutto Servizi è agente di Fai Service per le aziende di autotrasporto conto terzi di Cuneo e Asti.